News  |  Deus caritas est

Home » Deus caritas est

Deus caritas est

“Con dolore informo che il Papa emerito, Benedetto XVI, è deceduto oggi alle ore 9.34, nel Monastero Mater Ecclesiae in Vaticano”

Dichiarazione del Direttore della Sala stampa della Santa Sede, Matteo Bruni
Sabato, 31 dicembre 2022

“Il vostro impegno (di volontari) è un motivo di fiducia perché mostra che la bontà esiste e che sta crescendo in mezzo a noi […]. Cari amici, desidero concludere incoraggiando i giovani a scoprire nel lavoro di volontariato un modo per accrescere il proprio amore oblativo che dona alla vita il suo significato più profondo.”

Con queste parole di Joseph Ratzinger vogliamo ringraziare tutti i volontari AVIS per la bontà dimostrata con un pensiero verso un uomo che è stato rappresentante di una tra le tante religioni che ogni giorno incontriamo nei nostri insostituibili donatori: Benedetto XVI.

Forse si è concluso un momento storico, mondiale e unico in cui la religione cattolica si poteva identificare anche in un “pontefice emerito” che non mancò di affermare come: “Donare il sangue è una grande forma di bontà”.

Concludiamo anche noi con un invito ai giovani di ogni popolo, religione e cultura affinché scoprano un simbolo di bontà nel volontariato e nel donatore poiché la generosità non ha confini.